ASD SANT'ONOFRIO: La valorizzazione dei giovani

 


È cominciata da qualche anno l’inversione di marcia dell’ASD SANT’ONOFRIO , sguardo al futuro e valorizzazione dei giovani. Le formazioni giovanili giallorosse sfornano sempre più talenti. Quest’anno l’arrivo in prima squadra di tanti giovani . Mari , Cracolici , Barba , Galati , Santaguida D. , Castagna ed i fratelli Fortunato e Emanuel Santaguida sono ormai pienamente integrati con la Prima squadra che milita nel campionato di 2 categoria. I primi due, ormai , sono diventati inamovibili . Mari e Cracolici ormai da tempo, centrano presenze ed addirittura nelle ultime giornate debuttano fin dal primo minuto. 


Il Lavoro della loro valorizzazione passa dal Mister del settore Juniores Domenico Rosario Pretrolo che nella doppio veste anche di Capitano della prima squadra ben conosce i due giovani giallorossi. Un lavoro che in Mister Ruccella poi, già Calciatore ed ormai Preparatore navigato, trova il suo epilogo; buttandoli nella mischia ma sopratutto dando loro la giusta fiducia, importante per la loro crescita. 


Viene sancito così, il connubio perfetto tra Juniores e Prima squadra che garantisce all’ASD SANT’ONOFRIO un graduale ricambio generazionale che già  dopo 2 anni di attività nel massimo campionato giovanile regionale, si concretizza. Tutto questo grazie all’intuito prima del  dirigente Domenico Minniti, che ha pensato e costruito la prima formazione Juniores nell’anno 2020 proprio per dare la possibilità ai giovani del territorio di avere il settore di riferimento che gli consentisse poi di diventare “grande”. ed alla successiva determinazione del Il nuovo Responsabile Domenico Belsito che porta avanti un lavoro quotidiano e certosino che ha permesso oggi la presenza stabile  in prima squadra di otto giovani giallorossi. 




“Quest’anno siamo partiti con la preparazione delle attività per la formazione juniores molto in anticipo, già nel giugno scorso insieme allo staff tecnico ed al mister Petrolo abbiamo vagliato  i migliori giovani del circondario ed abbiamo cercato di allestire la migliore formazione possibile. Personalmente, sono molto orgoglioso del lavoro svolto da tutto lo staff  e vedere i ragazzi esordire in seconda categoria con i nostri colori è altrettanto motivo di orgoglio e consapevolezza dei mezzi che L’ASD SANT’ONOFRIO può mettere in campo. 


La linea è basata sui giovani e si cerca di valorizzare al massimo il nostro vivaio. Abbiamo già 8 ragazzi nel giro della prima squadra e la maturità che dimostrano in campo è segno di un lavoro eccellente che dev’essere sempre più alimentato. Con questo spirito sono certo che altri ragazzi possono fare il loro esordio in prima squadra . Infine, ovviamente, un ringraziamento per il duro lavoro e per l’ottima riuscita di quanto ho appena raccontato va allo staff tecnico: Pino, Domenico e Francesco ma soprattutto a mister Petrolo che sta affrontando questa esperienza con creatività ed inventiva esigendo anche il massimo dai suoi ragazzi. Ancora un pensiero ed un ringraziamento al Presidente Ciancio per la totale fiducia che ripone in me e sopratutto per la sua capacità  di  investire sulla crescita sportiva e sociale dei nostri ragazzi e della nostra comunità .”


Ufficio Stampa
ASD SANT'ONOFRIO

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

  • Sede Legale: Trav. II Via Trecroci snc - 89843 - Sant'Onofrio (VV)
  • Codice Fiscale: 96041840792 - Partita IVA: 03884270798 - Numero REA VV: 178559
  • Affiliata F.I.G.C. N. 962584 - Affiliata F.I.Ba. N. 2414 - Affiliata FITeT N. 3740
  • info@santonofriocalcio.it
  • amministrazione@pec.santonofriocalcio.it
  • Iscritta nel Registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, istituito dal CONI - per il riconoscimento ai fini sportivi - e nella Sezione CIP.
    Iscritta nel RAS - Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche - del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito da Sport e Salute.

Nominativo


messaggio*