Sant’Onofrio: AFFILIAZIONE ATALANTA ORMAI CONSOLIDATA.

 


La Asd Sant'Onofrio è affiliata da tre anni all'Atalanta Bergamasca Calcio, leader europea dei settori giovanili. Da tre anni questa collaborazione porta sul territorio di Sant’Onofrio novità e innovazione grazie alle periodiche giornate formative promosse dalla Società sportiva, in linea con gli accordi di affiliazione. Affiliazione, ormai consolidata e collaudata sia nei campi di Sant’Onofrio che nelle uscite esterne presso la struttura di Zingonia.


La due giorni del 22 e il 23 aprile ha portato allo stadio Rizzo due componenti dello staff tecnico dell’Atalanta: il Coordinatore dell’attività di base Luca Rebba e il mister Andrea Gariboldi. Una full immersion iniziata la mattina del 22 e conclusasi nella serata del 23. I nostri tecnici, i preparatori, gli atleti e i genitori hanno potuto apprezzare le metodologie innovative adottate e la formazione continua con obiettivi sempre più alti.


Un programma accuratamente gestito dal nostro Direttore Tecnico, Vincenzo Bruni (UEFA A e Responsabile dell’Affiliazione) coadiuvato dal Responsabile del settore giovanile e scolastico, Fortunato Addesi e dai Respinsabili di categoria, Nicola Addesi, Franco Battaglia, Domenico Menniti e Francesco Arone. Le due mattine sono state dedicate esclusivamente alla formazione in aula dei Tecnici, mentre le ore pomeridiane sono state dedicate pienamente alle esercitazioni pratiche in campo, dove sono stati particolarmente attivi i giovani atleti, di età compresa tra i 5 ed i 16 anni.


Di particolare pregio l’iniziativa dedicata ai genitori. L’incontro si è svolto presso l'aula magna della Scuola media, dove lo Staff dell’Atalanta ha esposto il progetto di affiliazione ai genitori dei nostri ragazzi, presentando i notevoli risultati raggiunti in questi tre anni di attività e l’evidente salto di qualità ottenuto dalla Asd Sant’Onofrio e dalla sua Scuola calcio.


Ancora una volta la Società ha messo a disposizione della comunità sportiva una apprezzabile collaborazione che, ormai consolidata, sta anno dopo anno, accrescendo la visione di un futuro sempre più roseo per l’intero territorio.


Ancora una volta sono è stato toccato con mano il valore aggiunto che la Asd Sant’Onofrio sta mettendo a disposizione di tutti coloro che vogliono fare sport.


Questo dell’Affiliazione con Atalanta B. C. è uno dei tanti progetti messo in campo dalla Asd Sant’Onofrio, che certamente, insieme al riconoscimento della Scuola calcio, rappresenta uno dei fiori all’occhiello per Sant’Onofrio. La collaborazione con Atalanta è un vero progetto educativo, formativo e tecnico che l’Associazione ha voluto sposare, al fine di consentire ai nostri atleti una crescita di qualità, grazie ai servizi ed alla professionalità offerti da questa Società più che blasonata. Ma non potevamo raggiungere così importanti obiettivi senza e l’impegno costante di tutto il nostro Staff che, durante la stagione sportiva che volge al termine, si è avvalso di un gruppo più che qualificato: da Bruno Nardo, a Enrico Milli, da Domenico Ciancio a Francesco Dileo, da Francesco Monteleone ad Antonio Arcella, da Antonio Alessandria a Domenico Pondaco e  Francesco Spanò. 


Ufficio Stampa

ASD SANT’ONOFRIO 


Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

  • Sede Legale: Trav. II Via Trecroci snc - 89843 - Sant'Onofrio (VV)
  • Codice Fiscale: 96041840792 - Partita IVA: 03884270798 - Numero REA VV: 178559
  • Affiliata F.I.G.C. N. 962584 - Affiliata F.I.Ba. N. 2414 - Affiliata FITeT N. 3740
  • info@santonofriocalcio.it
  • amministrazione@pec.santonofriocalcio.it
  • Iscritta nel Registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, istituito dal CONI - per il riconoscimento ai fini sportivi - e nella Sezione CIP.
    Iscritta nel RAS - Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche - del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito da Sport e Salute.

Nominativo


messaggio*