Il Sant'Onofrio ferma il Mortilla e riapre il campionato.



Il campionato di seconda categoria girone D, non smette mai di sorprendere, nella gara di domenica 24 marzo la capolista Real Mortilla si è dovuta arrendere al Sant'Onofrio, che ha espresso un bel calcio giocato per tutti i 90 minuti  della gara costringendo la forte compagine lametina difendere la propria porta. 
La squadra santonofrese diretta da Mister Nicola Mazzotta, ben organizzata e in piena corsa salvezza e al terzo risultato utile consecutivo, è tra le poche a riuscire a mettere in forte difficoltà la capolista sfiorando già dall'inizio della gara il gol in più occasioni, senza però trovare la rete. Il gol di Baubacar sembrava nonostante tutto poter confermare il primato in solitaria, fino a che Giuseppe Bellissimo allo scadere dei tempi regolamentari non è riuscito a insaccare in rete e pareggiare i conti. 
La società esprime soddisfazione, la squadra  infatti sta lottando per mantenere la categoria, nonostante la stagione difficile. Il pareggio esterno di domenica conferma la bontà di un progetto ormai iniziato tre stagioni addietro, che pone al centro la rinascita del calcio santonofrese dopo anni di risultati deludenti. Da sempre abbiamo puntato sui giovani, da registrare in questa stagione l'esordio in Prima squadra di Domenico Ventrice, Antonio Profiti e per ultimo del capitano della selezione Allievi  Gregorio Cugliari. 
Proprio così il capitano della selezione Allievi ha debuttato in prima squadra, infatti da questa stagione la società santonofrese ha investito sui giovani costituendo il Settore Giovanile e la Scuola Calcio, partecipando ai campionati provinciali Allievi e Giovanissimi. ottenendo risultati sia sportivi sia di aggregazione sociale. L'obiettivo della nostra società essendo l'unica realtà sportiva ad operare sul territorio, è quello di coniugare i risultati sportivi con la crescita personale degli atleti e anche dei dirigenti e soci tutti. 
Quest'anno la società per favorire una maggiore integrazione tra grandi e piccini ha edito l'album delle figurine, che sarà sicuramente un mezzo che aggrega e premette ai bambini di conoscere meglio i ragazzi più grandi della prima squadra. 
Domenica sul terreno di casa dello Stadio "Ten. Rizzo" attendiamo il San Nicola da Crissa, siamo sicuri sarà una partita avvincente visto il potenziale tecnico dei crissensi ma ce la giocheremo a viso aperto come sempre.

Ufficio Stampa
A.S.D. Sant'Onofrio Calcio

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

  • Sede Legale: Trav. II Via Trecroci snc - 89843 - Sant'Onofrio (VV)
  • Codice Fiscale: 96041840792 - Partita IVA: 03884270798 - Numero REA VV: 178559
  • Affiliata F.I.G.C. N. 962584 - Affiliata F.I.Ba. N. 2414 - Affiliata FITeT N. 3740
  • info@santonofriocalcio.it
  • amministrazione@pec.santonofriocalcio.it
  • Iscritta nel Registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, istituito dal CONI - per il riconoscimento ai fini sportivi - e nella Sezione CIP.
    Iscritta nel RAS - Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche - del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito da Sport e Salute.

Nominativo


messaggio*