CR CALABRIA LND: SAVERIO MIRARCHI CONFERMATO PRESIDENTE

 

Saverio Mirarchi guiderà anche per il 2021/2024 il Comitato Regionale Calabria della Lega Nazionale Dilettanti. L’assemblea si è svolta venerdì 8 gennaio ed ha confermato, all’unanimità e per acclamazione, il Presidente uscente, Saverio Mirarchi.  La A.S.D. SANT’ONOFRIO CALCIO ha partecipato all’assemblea regionale nella qualità di Società avente diritto al voto.

Al tavolo della presidenza erano presenti i protagonisti del calcio regionale e nazionale: dal Presidente nazionale della L.N.D. Cosimo Sibilia, al Presidente del C.O.N.I. Calabria Maurizio Condipodero, al componente del Consiglio Federale della F.I.G.C. Maria Rita Acciardi, al Presidente A.I.A. CRA Calabria Franco Longo e al Presidente A.I.A.C. Calabria Raffaele Pilato. È stata, finalmente, una giornata in odore di sport, dopo i mesi passati tra gli adeguamenti ai protocolli e gli stop ai campionati.

La nostra Società era ben rappresentata a Catanzaro dal Presidente Franco Ciancio, accompagnato per l’occasione dal Vice Presidente Albino Malfarà Sacchini.

Prima delle operazioni di voto, è stato dato ampio spazio alla discussione del gran lavoro svolto dal Presidente Mirarchi e dal suo staff. Dopo aver ampiamente illustrato l’impegno ed il lavoro profuso in questi anni, al termine del suo intervento Mirarchi ha dichiarato: «Il quadriennio appena concluso è stato impegnativo ma ricco di soddisfazioni e ci apprestiamo ad affrontare il nuovo con la consapevolezza delle serie problematiche da affrontare, con la certezza che la passione del nostro mondo non farà mai venir meno la gioia di divertirci giocando al calcio e di far crescere in serenità i nostri giovani. Il mio personale ringraziamento va a tutte le nostre associate per la rinnovata fiducia. In bocca al lupo ai nuovi consiglieri ed un affettuoso abbraccio a chi ha per anni contribuito alla crescita del CR Calabria».

La giornata ha visto, inoltre, il rinnovo del Consiglio Direttivo Regionale, con l’assemblea che oltre a confermare Antonio Ferrazzo, Giuseppe Belvedere, Giovanni Cilione e Domenico Luppino ha eletto tre nuovi consiglieri in rappresentanza delle aree territoriali: Antonio Caroleo, Francesco Ripoli e Vincenzo Insardà, che andranno a completare la formazione del nuovo Consiglio regionale.

Ci preme sottolineare l’ingresso nel Consiglio Direttivo del Consigliere (vibonese) Insardà, già Delegato Provinciale di Vibo Valentia, che va a occupare un posto di primo piano nel calcio calabrese: ad Insardà, in particolare, esprimiamo la nostra vicinanza e l’augurio di buon lavoro. Certamente il territorio vibonese potrà contare su una figura all’interno del nuovo Consiglio Direttivo del CR Calabria della LND competente e capace.

L’assemblea è poi proseguita con la designazione delle cariche federali che vedranno le elezioni il prossimo 6 febbraio per la Lega Nazionale Dilettanti e il 22 febbraio per la F.G.C.I. L’assemblea all’unanimità per acclamazione ha indicato Cosimo Sibilia alla presidenza della L.N.D. Sibilia ha dichiarato: «Le società calabresi hanno dato la giusta poiché evidentemente hanno apprezzato il lavoro svolto in questi anni da Saverio Mirarchi e dalla sua squadra. Noi tutti siamo impegnati per ripartire al meglio, tenendo sempre in grande considerazione la tutela sanitaria dei nostri tesserati. Abbiamo iniziato il percorso elettorale che verrà completato al termine delle 23 assemblee regionali: grazie alla Calabria che ha indicato la mia persona alla carica di Presidente della LND. Siamo sotto attacco, siamo la base e non esiste vertice senza base. Chiediamo a voce alta rispetto e considerazione perché noi diamo rispetto e considerazione a tutti»

Infine, si è proceduto anche alla designazione alle elezioni nazionali di Ettore Pellizzari (designato alla carica di Vice Presidente Vicario), Santino Lo Presti (designato alla carica di Vice Presidente LND Area Sud). Per le elezioni federali l’assemblea ha indicato Maria Rita Acciardi alla carica di consigliere federale per l’area territoriale e Stella Frascà e Daniele Ortolano alla carica di consigliere federale nazionale.

La A.S.D. SANT’ONOFRIO CALCIO augura buon lavoro a tutti gli eletti ed, in particolare, al Presidente Saverio Mirarchi, che siamo certi continuerà a guidare la LND Calabria con passione, impegno e competenza.


Ufficio Stampa

A.S.D. SANT’ONOFRIO CALCIO


Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

  • Sede Legale: Trav. II Via Trecroci snc - 89843 - Sant'Onofrio (VV)
  • Codice Fiscale: 96041840792 - Partita IVA: 03884270798 - Numero REA VV: 178559
  • Affiliata F.I.G.C. N. 962584 - Affiliata F.I.Ba. N. 2414 - Affiliata FITeT N. 3740
  • info@santonofriocalcio.it
  • amministrazione@pec.santonofriocalcio.it
  • Iscritta nel Registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, istituito dal CONI - per il riconoscimento ai fini sportivi - e nella Sezione CIP.
    Iscritta nel RAS - Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche - del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito da Sport e Salute.

Nominativo


messaggio*