M'illumino di meno è la più importante "campagna" di sensibilizzazione e comunicazione dedicata al "Risparmio Energetico" su scala internazionale. La filosofia alla base della "Giornata" è quella di convincere quante più persone possibili a dedicarsi al risparmio: il più grande giacimento energetico disponibile da subito e a costo zero. L’Asd Sant’Onofrio ha da sempre sposato questa filosofia tra le sue
mission, investendo sull’efficientemento energetico. Prova ne sono anche, gli ultimi interventi ai locali spogliatoio dello Stadio "Rizzo", gestito dal 2018. Lo scorso anno gli spogliatoi sono stati totalmente ristrutturati, grazie agli interventi edilizi ed alla messa a nuovo degli impianti, ai nuovi infissi, all'isolamento termico, hai pavimenti coibentati. Ed ancora, al nuovo impianto solare e fotovoltaico, completo di batterie di accumulo e di una innovativa centralina per la ricarica delle auto e delle bici elettriche.
Ancora una volta, la nostra associazione tiene a dimostrare concretamente la sensibilità a questi aspetti sociali, ed in questa occasione al c.d. "Risparmio energetico", e, quest’anno ha deciso di aderire alla "campagna 2023" con un’attività di sensibilizzazione dedicata ai ragazzi della scuola calcio ed alle loro famiglie, nella quale affronterà temi specifici per diffondere il senso dell'efficienza energetica e della tutela del clima e dell'ambiente.
Un'importante attività, questa programmata per il 2023, che continua nel solco già tracciato dall’Associazione con al centro temi di crescente rilevanza in tutto il panorama mondiale, come la riduzione dei consumi per limitarne l'impatto ambientale ed economico e la creazione delle cosidette “comunità energetiche” volti ad una reale condivisione di uno stile di vita sempre più sostenibile e pulito.
Ufficio Stampa
ASD SANT’ONOFRIO
Nessun commento:
Posta un commento