Grande successo per il corso BLSD

 


Nutrita partecipazione al corso indetto dall’Asd Sant’Onofrio sulle tecniche di primo soccorso, svoltosi presso l’aula magna della scuola media di Sant’Onofrio. Genitori, collaboratori sportivi, tecnici e cittadini sono intervenuti ed hanno partecipato al momento di formazione con entusiasmo. 


La giornata si è suddivisa in due momenti. Dopo i saluti iniziali del Presidente Ciancio, sono seguiti quelli del Dirigente Scolastico Raffaele Vitale (che ha espresso apprezzamenti per le continue attività sociali svolte dall’ASD) della nutrizionista Antonella Tropea e della Psicologa Giuseppina Arcella. 


Il relatore della giornata, il Cardiologo Giuseppe Carullo ha intrattenuto i presenti con una puntuale lezione, durante la quale ha ben spiegato l’importanza delle  manovre di primo soccorso. In particolare, ha illustrato le azioni che permettono di aiutare, in situazioni di emergenza, una persona e garantire una prima assistenza in situazioni che possono verificarsi durante le attività della vita quotidiana e non. Perché, come ha precisato il Dott. Carullo è importante conoscere le soluzioni e le pratiche necessarie, affinché si raggiunga un risultato efficace. 


La seconda parte è stata, poi, dedicata all’esercitazione pratica delle tecniche di primo soccorso e dell’uso del defibrillatore, con l’ausilio di due manichini BLSD per rianimazione. Tutti i partecipanti hanno effettuato la prova pratica sui manichini, rimanendo entusiasti delle conoscenze acquisite utili per salvare una vita umana.


Alla fine dei lavori è stato consegnato al Dott. Carullo un assegno simbolico con il ricavato delle donazioni della giornata che sarà presto devoluto a due strutture sanitarie per l’acquisto di attrezzature mediche. 


Soddisfatto il Presidente Ciancio che nel ringraziare tutti gli intervenuti, ed in particolare il Dott. Carullo, ha espresso soddisfazione per il risultato dell’iniziativa, che sarà da sprono il prossimo future iniziative. 


Ufficio Stampa

Asd Sant’Onofrio

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

  • Sede Legale: Trav. II Via Trecroci snc - 89843 - Sant'Onofrio (VV)
  • Codice Fiscale: 96041840792 - Partita IVA: 03884270798 - Numero REA VV: 178559
  • Affiliata F.I.G.C. N. 962584 - Affiliata F.I.Ba. N. 2414 - Affiliata FITeT N. 3740
  • info@santonofriocalcio.it
  • amministrazione@pec.santonofriocalcio.it
  • Iscritta nel Registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, istituito dal CONI - per il riconoscimento ai fini sportivi - e nella Sezione CIP.
    Iscritta nel RAS - Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche - del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito da Sport e Salute.

Nominativo


messaggio*