Vibo Valentia. Partita di calcio: Detenuti Vs Ingegneri

 

Organizzata dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vibo Valenti e Asd Sant’Onofrio


Presso il complesso penitenziario di Vibo Valentia si è svolta, sabato 23 dicembre, un incontro di calcio tra la squadra dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vibo Valentia ed una rappresentativa di detenuti. L’iniziativa benefica rientra nella mission del consiglio dell’Ordine che, da anni, ha esteso l’attività anche al di fuori dei soli compiti istituzionali. La gara è stata organizzata dal Presidente ing. Pasquale Romano Mazza e dal consigliere ing. Raffaele Vitale in stretto contatto con il Direttore del complesso penitenziario, dott.ssa Angela Marcello, e con il capo dell’area educativa, dott.ssa Barbara Laganà. Gli ingegneri “calciatori” oltre all’organizzazione hanno concretizzato l’evento donando ai detenuti due buoni per acquisto di libri scolastici per l’anno scolastico 2024/2025, sorteggiati all’inizio della partita tra i partecipanti. A sigillare l’ufficialità di quest’esperienza, la sezione AIA di Vibo Valentia ha garantito la presenza di una terna arbitrale di alta professionalità.

 

La squadra dei detenuti messa in campo dai Tecnici qualificati, prof. Bruno Nardo e Dott. Domenico Ciancio, è stata seguita periodicamente dalla Asd Sant’Onofrio, che ha messo in campo una serie di attività sportive ed extrasportive, finanziate dal Dipartimento dello sport. Per l’occasione, l’Associazione santonofrese ha organizzato, intramoenia, le visite medico sportive, con la fattiva collaborazione dell’ambulatorio di medicina dello sport (FMSI), guidato dal dott. Francesco Bilotta. Alla manifestazione sportiva del 23 dicembre, erano presenti il presidente della Asd Sant’Onofrio, Franco Ciancio, e il responsabile del Settore giovanile e scolastico, Fortunato Addesi che insieme agli altri attori di questa importante giornata, hanno potuto toccare con mano l’entusiasmo ed il valore particolare che ha suscitato quest’esperienza all’interno della struttura carceraria e condividendo la stessa intenzione  si sono già messi in moto per poter replicare l’iniziativa entro la prossima primavera.


Ufficio Stampa

ASD SANT'ONOFRIO



Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

  • Sede Legale: Trav. II Via Trecroci snc - 89843 - Sant'Onofrio (VV)
  • Codice Fiscale: 96041840792 - Partita IVA: 03884270798 - Numero REA VV: 178559
  • Affiliata F.I.G.C. N. 962584 - Affiliata F.I.Ba. N. 2414 - Affiliata FITeT N. 3740
  • info@santonofriocalcio.it
  • amministrazione@pec.santonofriocalcio.it
  • Iscritta nel Registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, istituito dal CONI - per il riconoscimento ai fini sportivi - e nella Sezione CIP.
    Iscritta nel RAS - Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche - del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito da Sport e Salute.

Nominativo


messaggio*