SANT’ONOFRIO: IL CENTRO CONI IN CRESCITA.


 

L’Asd Sant’Onofrio sviluppa da anni attività volti alla crescita dei giovani sportivi e non e promuove lo sport in tutte le sue forme ed attività. La Società nel 2022 attiva, per la prima volta in paese, il Centro Coni, sviluppando così una serie di attività gratuite a favore della comunità, seguendo le linee guida della Scuola dello sport. Mirata a questa crescita è stata la partecipazione attiva alla giornata formativa, indetta dal Coni Calabria, il 15 febbraio scorso, con un momento di aggregazione molto partecipato, che è durata tutto il pomeriggio presso la Palestra dell’ex ragioneria di Vibo Valentia.

 

La Asd Sant’Onofrio è stata rappresentata dal presidente Ciancio, che ha accompagnato il nutrito gruppo di giovani atleti, impegnati a presentare le “prove pratiche”, rivolte a alla fascia d’età da 5 a 7 anni, accompagnati e coordinati dal mister Enrico Milli, coadiuvato, per l’occasione, dai mister Bruno Nardo e Domenico Ciancio. I giovani atleti si sono cimentati in attività entusiasmanti, riuscendo a socializzare anche con le altre associazione e realtà presenti. A conclusione delle attività, il Direttore scientifico della Scuola dello Sport regionale, prof. Domenico Albino, ha ringraziato i ragazzi e, in particolare, i genitori, sempre più attenti ai loro figli. Il prof. Albino ha, poi, elogiato tutti i tecnici presenti e le associazioni, dedicando un particolare riconoscimento alla nostra Associazione sportiva, sempre presente a tutte le iniziative proposte dal Coni.

 

L’Asd Sant’Onofrio, ormai realtà sportiva riconosciuta anche oltre le mura cittadine, vuole continuare a promuove ogni iniziativa, convinta sempre più che questi momenti sono importanti per lo sviluppo sociale e aggregativo, oltre che sportivo. Questa la mission della Asd Sant’Onofrio guidata dal Presidente Ciancio, che ha evidentemente messo in campo un team di Dirigenti e Tecnici qualificati, che lavorano giornalmente alle molteplici possibilità che offre il mondo dello sport.

 

Il Presidente Ciancio ringrazia il Coni Calabria, il delegato provinciale e la Scuola dello sport, ma, soprattutto, ringrazia di cuore tutti i ragazzi della Scuola Calcio e le loro famiglie che hanno ormai consolidato la fidelizzazione alla Asd Sant’Onofrio, affidando i propri figli ai nostri tecnici.

 

È il momento - chiosa il Presidente - di immaginare ulteriori passi avanti e di auspicare ancor più l’aggregazione di più soggetti amanti dello sport, che in paese sono tanti, nella convinzione che l’unione fa la forza e la forza della qualità può far raggiungere ulteriori traguardi.

 

Ufficio Stampa

ASD SANT’ONOFRIO

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

  • Sede Legale: Trav. II Via Trecroci snc - 89843 - Sant'Onofrio (VV)
  • Codice Fiscale: 96041840792 - Partita IVA: 03884270798 - Numero REA VV: 178559
  • Affiliata F.I.G.C. N. 962584 - Affiliata F.I.Ba. N. 2414 - Affiliata FITeT N. 3740
  • info@santonofriocalcio.it
  • amministrazione@pec.santonofriocalcio.it
  • Iscritta nel Registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, istituito dal CONI - per il riconoscimento ai fini sportivi - e nella Sezione CIP.
    Iscritta nel RAS - Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche - del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito da Sport e Salute.

Nominativo


messaggio*