SANT'ONOFRIO. SI CONCLUDE IL CENTRO ESTIVO TARGATO ASD SANT’ONOFRIO.

 



Il Centro Estivo 2021, organizzato dalla ASD SANT’ONOFRIO, presso lo stadio "Rizzo", si è concluso ieri .


Una seconda edizione ricca di momenti accattivanti che hanno dato tanta gioia e spensieratezza ai nostri bambini.


Unica Associazione a sposare il progetto messo in campo dal Comune, la ASD SANT’ONOFRIO ha fatto fronte ad un’edizione molto impegnativa. Tanti i bambini e ragazzi che hanno partecipato alle numerose iniziative proposte.

Giornalmente, in media, all’interno dell’impianto sportivo, si sono contate oltre 150 presenze di bambine e bambini, di ragazze e ragazzi, a cui si sono aggiunti gli oltre 40 giovani animatori e una dozzina di dirigenti.

La seconda edizione ha, dunque, superato di gran lunga ogni previsione, raggiungendo ottimi risultati, anche migliori dello scorso anno, ottenendo il plauso dei nostri concittadini.



Le attività hanno avuto inizio il 30 agosto e si sono concluse ieri 17 settembre. Il tutto si è svolto nella massima serietà e nell’assoluto rispetto delle vigenti disposizioni previste per il contrasto alla diffusione del Covid-19.



Ieri - alla giornata conclusiva - gli oltre 200 partecipanti (tra bambini, ragazzi e animatori) sono stati premiati con la medaglietta ricordo, appesa al collo (per l'occasione) dal primo cittadino, il Sindaco Onofrio Maragò, accompagnato dal Responsabile del Centro Estivo, il dirigente giallorosso Domenico Belsito.

Presenti numerosi dirigenti dell'Associazione sportiva (tanti che non conviene elencarli) e tra loro, ovviamente, il Presidente Franco Ciancio, il suo Vice Albino Malfarà Sacchini e il Responsabile della Scuola Calcio, Fortunato Addesi.

Il Presidente Ciancio, ha voluto ringraziare tutti i dirigenti ed in primis, il caro Domenico Belsito, per l'impegno profuso in questo mese di attività (tra la fase di programmazione prima e le attività poi) che l'ha visto protagonista di un tour intenso, ma tanto gratificante. 


I risultati non hanno bisogno di alcun commento: Domenico - e lo staff che ha costruito intorno a se - ha dato piena soddisfazione a noi e alle famiglie di Sant'Onofrio, che anche quest'anno hanno avuto modo di verificare la bontà della nostra Associazione, che continua a spendersi per la Comunità e non solo. Il Presidente Ciancio, ha ringraziato, poi, l'Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco ed il Parroco don Franco, che ha voluto contribuire a questa iniziativa, fornendo ospitalità nei locali dell'Oratorio, nuovamente rianimato dai nostri giovani.



Belsito ha concluso ringraziando i tanti animatori che quest’anno sono stati i veri protagonisti: a loro - ha sottolineato Belsito - va un plauso speciale ed un sentito ringraziamento da parte della ASD Sant'Onofrio. Loro ogni mattina, per tre settimane, hanno messo a punto e gestito il progetto con le diverse sessioni, hanno dato anima e corpo a questa seconda edizione. Loro, con impegno e sacrificio, hanno "regalato" ai bambini e ai ragazzi di Sant'Onofrio (e non solo) tanti momenti ludici, di aggregazione, di socialità e di cultura.


Ufficio Stampa 

ASD SANT’ONOFRIO

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

  • Sede Legale: Trav. II Via Trecroci snc - 89843 - Sant'Onofrio (VV)
  • Codice Fiscale: 96041840792 - Partita IVA: 03884270798 - Numero REA VV: 178559
  • Affiliata F.I.G.C. N. 962584 - Affiliata F.I.Ba. N. 2414 - Affiliata FITeT N. 3740
  • info@santonofriocalcio.it
  • amministrazione@pec.santonofriocalcio.it
  • Iscritta nel Registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, istituito dal CONI - per il riconoscimento ai fini sportivi - e nella Sezione CIP.
    Iscritta nel RAS - Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche - del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito da Sport e Salute.

Nominativo


messaggio*