Affiliazione ATALANTA: Primo incontro formativo dei nostri tecnici.




Si è conclusa la prima uscita a Bergamo, fortemente voluto dal Presidente Ciancio e dal Responsabile del Progetto Bruni: data da ricordare quella del 30 novembre 2021.

Grande soddisfazione della dirigenza della A.S.D. Sant'Onofrio per il l'esperienza portata a casa da due Tecnici del Settore Giovanile giallorosso: Francesco Monteleone e Silvestro Bonaventura.


due tecnici sono stati ospiti dell’ATALANTA B. C., società sportiva tra le più blasonate nella programmazione e nella formazione della Scuola Calcio. Una giornata all’insegna della formazione, che i Tecnici hanno potuto apprezzare, dal vivo, dai massimi esperti di allenamento: tra istruttori qualificati e preparatori.

Tra i Tecnici ATALANTA erano presenti, in particolare, Stefano Bonaccorso (Coord. Attività di Base) e Luca Rebba (Coord. Tecnico ed Organizzativo Categoria Esordienti e Pulcini)

La mattina è stata dedicata alle tecniche del dribbling e della scivolata; la seduta di allenamento, che si è svolta nel Centro sportivo di Brembate.

Durante i momenti di convivialità, i nostri Tecnici hanno potuto confrontare le proprie conoscenze con quelle delle numerose Società presenti. Numerose e geograficamente diverse tra loro, ma simili e vicini nell’affrontare argomentazioni anche solo teoriche per il bene e la crescita delle proprie capacità tecniche che poi verranno trasmesse ai bambini e ragazzi in campo.


Di pomeriggio le attività si sono spostate nel quartier generare della società bergamasca: nel Centro sportivo Zingonia. Qui i Tecnici hanno assistito all’allenamento clou della categoria Esordienti, che aveva l'obiettivo di definire gli aspetti più rilevanti dellaseduta di allenamento. Le Categorie di riferimento sono state le classi 2009 e 2010: presente in ogni momento la squadra al completo, tra preparatori atletici epersonale medico sempre presenti sul terreno di gioco, durante tutta la durata degli allenamenti.


La giornata, dunque, è stata di apprendimento, di socialità, di aggregazione; una giornata intensa, vissuta dai Monteleone e Bonaventura, totalmente immersa nella vita quotidiana di una delle più interessanti realtà d’Europa. Una giornata che rientra nelle attività di programmazione messe a punto dalla A.S.D. Sant'Onofrio e che fanno parte della "Convenzione" stipulata nei mesi scorsi. La "Convenzione" di affiliazione con ATALANTA, porta già i primi risultati oltre le mura santonofresi, che apporterà tante migliorare e nuovi stimoli nei giovani santonofresi che si vorranno cimentare nel gioco del calcio, potendo contare su questa stuzzicante partnership voluta dalla società giallorossa.




Il Presidente chiude con i ringraziamenti: a Vincenzo Bruni, che da Responsabile del Progetto di Affiliazione ha stimolato questa avventura; a Fortunato Addesi, per aver assunto la Responsabilità della Scuola Calcio e che sta seguendo con particolare interesse; ai nostri Tecnici (Monteleone e Bonaventura), per aver creduto nel nostro progetto e nella moderna visione di fare sport.

Ufficio Stampa 
A.S.D. SANT'ONOFRIO

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

  • Sede Legale: Trav. II Via Trecroci snc - 89843 - Sant'Onofrio (VV)
  • Codice Fiscale: 96041840792 - Partita IVA: 03884270798 - Numero REA VV: 178559
  • Affiliata F.I.G.C. N. 962584 - Affiliata F.I.Ba. N. 2414 - Affiliata FITeT N. 3740
  • info@santonofriocalcio.it
  • amministrazione@pec.santonofriocalcio.it
  • Iscritta nel Registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, istituito dal CONI - per il riconoscimento ai fini sportivi - e nella Sezione CIP.
    Iscritta nel RAS - Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche - del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito da Sport e Salute.

Nominativo


messaggio*