Le novità della ASD Sant'Onofrio Calcio per la stagione 2020/2021

L’A.S.D. SANT’ONOFRIO CALCIO è una Società Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro,  fondata nel 2016. Fin dalla nascita lo scopo primario è stato quello di promuovere e sviluppare l’attività sportiva dilettantistica e di favorire interventi di educazione sportiva per gli associati di ogni età, organizzando attività di diverso genere, come espediente per introdurre alle discipline sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI. La Società è impegnata a 360° nelle attività sportive e non solo e partecipa ai campionati di categoria organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti: dalla Seconda Categoria fino alle Attività di Base della Scuola Calcio, occupando (da quest’anno) anche il territorio regionale con l’innesto della Juniores Regionale (U19).

SCUOLA CALCIO E SETTORE GIOVANILE

Nel quinto anno di attività, l’Associazione, ormai, cresciuta notevolmente sia nel numero di associati che di tesserati, si propone ulteriori ed accattivanti obbiettivi, legati, in particolare, al Settore Giovanile e Scolastico: Attività di Base e del Settore Giovanile. l primo settore è occupato dai più piccoli (5 - 12 anni), divisi nelle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti che formano il primo gradino della cosiddetta Scuola Calcio, che utilizza il divertimento come strumento per coinvolgere i bambini. La Scuola Calcio abbraccia un programma di attività ludiche che andranno formare il bagaglio personale del bambino, lasciando ad ognuno di loro, il tempo necessario per sviluppare adeguatamente le competenze motorie. Caratteristica essenziale di tutte le proposte di gioco è la cooperazione: tutti i bambini sono inclusi nel gioco in modo da sviluppare positivamente tutte le dimensioni della loro personalità. Le attività proposte dalla Scuola Calcio oltre ad essere ludico-sportive hanno la caratteristica di essere attività partecipative ed inclusive.

Obbiettivi della Scuola Calcio



C’è poi l’Attività Giovanile ed Agonistica, che impegnano il mondo degli ’adolescenti (12 - 16 anni), divisi nelle categorie Giovanissimi e Allievi. Nel Settore Giovanile e Scolastico, l’ormai giovane calciatore incontra agonismo e competizione.  L’attività si articola in Campionati Provinciali e locali, organizzati appositamente per una formazione qualificata dell’atleta, necessaria all’educazione dei giovani e dedicata ad un percorso di continuazione dell’Attività di Base: finalizzata all’acquisizione di tematiche quali etica, psicologia e tutela della salute in cui vengono coinvolte anche le Istituzioni Scolastiche, gli Enti Locali e le Famiglie.

La mission dell’A.S.D. SANT’ONOFRIO CALCIO è di puntare sulla Scuola Calcio e sul Settore Giovanile e Scolastico in genere, al fine di diventare punto di riferimento per i giovani del luogo (e non solo) e lavorare nel quotidiano con lo scopo di centrare gli obbiettivi fondanti della Società, offrendo momenti di svago ma anche di formazione, utilizzando lo sport che risulta oggi tra gli ausili più accettati in Italia e nel mondo.

Mission della nostra Società Sportiva

- Essere parte integrante della comunità santonofrese -

- Operare esclusivamente per la sua crescita sociale -


Nuova Sfida. Le Juniores Regionali.

Nuova sfida per l’ASD SANT’ONOFRIO CALCIO. La Società giallo-rossa affronterà il Campionato Juniores Regionale Under 19, ultimo tassello mancante al settore giovanile della Santonofrese, che ha già aperto le iscrizioni per i campionati dai primi calci agli allievi. Una giornata di stage tecnico-formativo è stata effettuata Domenica 27 Settembre presso lo stadio comunale “Ten. Domenico Rizzo”. “Juniores Camp” è stato indirizzato ai calciatori nati dal 2001 e che abbiano compiuto il 15esimo anno di età. Il progetto del Presidente Ciancio spazia e si amplia sempre più, con una nuova sfida all'orizzonte, che porterà i ragazzi giallo-rossi a misurarsi in un Campionato strategico per la loro crescita calcistica.

Numerosi i giovani che hanno risposto all'appello della Società, che quest’anno ha abbracciato il progetto del massimo campionato giovanile così da portare i colori giallo-rossi a misurarsi su tutto il territorio regionale. Tutto pronto in casa giallo-rossa in vista dell’inizio del campionato regionale Juniores Under 19, previsto per il prossimo 13 Ottobre. 


Ufficializzato il Mister della squadra che sarà Domenico Rosario Petrolo, fresco di Tesserino UEFA C, e sarà coadiuvato da una terna di amici: Trecozzi-Bellissimo-Barbieri, in qualità di collaboratori sportivi. Il Quartetto, affiatato anche grazie alla lunga permanenza insieme nella prima squadra, ha già cominciato a lavorare mettendo definitivamente a punto la rosa che prenderà parte al campionato. Un affascinante progetto dunque per la società giallo-rossa, che punterà senz’altro a disputare un campionato di buon livello, potendo contare su giovani di talento e di qualità, guidati da un promettente Mister. 


Appuntamento alla prossima settimana

l’inizio del campionato Regionale Juniores Under 19 Pronti a scendere in campo per la nuova avventura.


Il Calcio oltre il novantesimo
Centro Estivo 2020, numeri record.

Il calcio oltre il novantesimo, così inizia l’articolo apparso sul Quotidiano del Sud il 27.09.2020 per celebrare il successo del CENTRO ESTIVO 2020 organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la ASD SANT’ONOFRIO CALCIO. Le attività si sono svolte tutte all’aperto, nel rettangolo di gioco dello stadio Comunale “Rizzo”. Dallo scorso 3 settembre, i bambini e gli adolescenti, dai 4 ai 14 anni, “gratuitamente” si sono dati appuntamento ed insieme ai numerosi animatori incaricati hanno giocato e si sono divertiti: calcio, giochi di strategia, avventura e coordinamento psico-motorio, attività di inclusione e di gruppo e tante tante altre attività sportive. Sotto gli occhi, attenti dei responsabili della ASD SANT’ONOFRIO CALCIO il terreno di gioco, su cui normalmente si disputano i campionati di calcio, si è riempito di gioia, allegria e spensieratezza, con una media giornaliera di presenze di circa 100 tra bambini e ragazzi. A questi si sono aggiunti quotidianamente decine di animatori e numerosi dirigenti sportivi: dagli addetti alla sicurezza a quelli alla gestione dell’impianto: numeri record per questa prima edizione dei Centri Estivi a firma ASD SANT’ONOFRIO CALCIO. 


Promuovere e favorire la cultura  l’inclusione la passione e la voglia di stare insieme.




IL NUOVO STADIO

NON PIU’ UNA CHIMERA

La sfida titanica dell’ASD SANT’ONOFRIO CALCIO ha preso il via, già da diversi anni. Sotto la nostra gestione, le migliorie e le innovazioni alle strutture ed agli impianti sportivi affidatoci si scorgono ad occhio nudo. Incessanti i lavori, che andranno a concludersi con il nuovo stadio “Ten. Domenico Rizzo”. Un ambizione che non è più un chimera. La realizzazione si inquadra nel epilogo che l’associazione vorrebbe dare al suo progetto, lasciando qualcosa di veramente tangibile e fruibile a tutto il territorio provinciale. 

Parolimpico

+ Efficienza, comfort e servizi

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

  • Sede Legale: Trav. II Via Trecroci snc - 89843 - Sant'Onofrio (VV)
  • Codice Fiscale: 96041840792 - Partita IVA: 03884270798 - Numero REA VV: 178559
  • Affiliata F.I.G.C. N. 962584 - Affiliata F.I.Ba. N. 2414 - Affiliata FITeT N. 3740
  • info@santonofriocalcio.it
  • amministrazione@pec.santonofriocalcio.it
  • Iscritta nel Registro nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, istituito dal CONI - per il riconoscimento ai fini sportivi - e nella Sezione CIP.
    Iscritta nel RAS - Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche - del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito da Sport e Salute.

Nominativo


messaggio*